AMBIENTE E SISTEMI DI RISCALDAMENTO: LE CALDAIE A CONDENSAZIONE ECOLOGICHE

La riduzione dell’emissione di CO2 nell’ambiente è per l’ UE una priorità.

Entro il 2020 gli stati europei sono chiamati a ridurre del 20% le emissioni dei gas serra e per far questo è inevitabile intervenire sui stemi di refrigerazione e riscaldamento di abitazioni, uffici, aziende etc..

Tra le prime misure previste vi è la sostituzione delle vecchie caldaie, o la loro eventuale messa a norma, con caldaie di ultima generazione dall’impatto di gran lunga inferiore.

Attualmente, tra i modelli di caldaie ecosostenibili vi sono quelle a condensazione.

CALDAIE A CONDENSAZIONE ECOLOGICHE TORINO

CALDAIE A CONDENSAZIONE ECOLOGICHE TORINO

Di seguito presentiamo un elenco dei principali modelli e marche già conformi ai parametri stabiliti dall’Unione Europea.

  • Clas Premium Evo L e la Genus Premium Evo La prima è caratterizzata da dimensioni ridotte che però non intaccano la capacità di funzionare efficacemente in spazi molto ampi. Genera acqua calda in pochi secondi e si adatta perfettamente a qualsiasi impianto preesistente. La seconda invece garantisce un risparmio pari al 35% e si autoregola in base alla temperatura esterna.
  • Mynute Sinthesi Beretta, classe 5, a condensazione instantanea e Nuova Minuthe Sinthesi adatta agli impianti ad alta temperatura.
  • La CerapurCompactfrutto della maestria Junker Bosch, dotata di display a LED e controllo remoto tramite App è facile da gestire e programmare
  • Ecoblock plusVaillant,caldaia murale dotata di autoregolazione, ha un ampio range di modulazione che va dai 3kw ai 120
  • Le caldaie Viessmann dotate del  sistema Lambda Pro Control che regola automaticamente la combustione di ogni tipo di gas e miscele.