Caldaie migliori marche e modelli

Quando si parla di caldaie migliori marchi e modelli, un fase di acquisto, occorre tenere conto di alcuni criteri guida di natura funzionale. Tra questi citiamo la sicurezza del prodotto, la sua qualità e l’affidabilità/reputazione dell’azienda produttrice, fattore costruito nel corso del tempo.

Marche caldaie Torino

Marche caldaie Torino

Vi sono poi altri fattori di natura prettamente economica che l’acquirente considera comunque ugualmente importanti nella fase di acquisto di una delle caldaie migliori marchi e modelli. Tra questi vanno annoverati il costo, la semplicità di manutenzione e di reperibilità dei pezzi di ricambio, il risparmio energetico assicurato e il consumo in esercizio.
Infine, sempre in fase di valutazione, bisogna necessariamente considerare che è obbligatorio far revisionare la caldaia una volta all’anno.
Veniamo ora all’argomento centrale: ecco una lista delle migliori marche di caldaie.
Caldaie Junkers: brand della divisione Termotecnica di Bosch. Queste caldaie si caratterizzano per l’alta qualità e per la modalità con cui riescono a soddisfare appieno le esigenze di riscaldamento. La capillarità della rete di assistenza di Junkers copre l’intero territorio nazionale … ergo, la reperibilità dei pezzi di ricambio non è un problema.
Caldaie Vaillant: il gruppo tedesco opera da 140 anni nel settore degli impianti di riscaldamento domestico. Perciò, siamo di fronte ad alcune delle caldaie migliori marchi e modelli del Vecchio Continente. Qualità, efficienza ed affidabilità i valori chiave dei suoi prodotti.
Caldaie Immegas: le caldaie di questa azienda leader in Italia sono molteplici. Vi sono modelli di tipo tradizionale e modella a condensazione, note perché raffreddano i fumi di scarico fino alla temperatura del vapore acqueo e, a seguito della condensazione forniscono energia all’impianto, in quanto sono allo stato liquido, senza disperdersi. Menzione speciale anche per le caldaie da pavimento e per quelle da muro.
Caldaie Ferroli: il Gruppo Ferroli è attivo da oltre un cinquantennio nel settore della climatizzazione, del termo arredo e del riscaldamento e le sue caldaie assicurano il massimo benessere nella vita domestica nonché una evidente riduzione dei consumi energetici. Ottime per chi cerca la minima emissioni di fumi inquinanti e la massima attenzione del design.

Caldaie Cosmogas: da poco meno di 50 anni, quest’azienda produce alcune delle caldaie migliori marchi e modelli in assoluto. Citiamo la serie Kondens, a condensazione, e la serie AXIA, ecologiche premiscelate, su tutte.
Caldaie Sylber: la divisione del Gruppo Riello è attiva da cinquant’anni nel settore del riscaldamento delle abitazioni, fornendo una vasta gamma di caldaie ad alto rendimento, eccellenti in materia di produzione di acqua sanitaria e di riscaldamento termico.
Caldaie Baxi: concludiamo la lista con queste caldaie a muro e a parete, altamente tecnologiche che assicurano massima potenza, risparmio energetico e basso tasso di CO2.
A te la scelta in materia di caldaie migliori marche e modelli.