Condizionatori miglior rapporto qualità prezzo

Anche il post-acquisto è fondamentale nella scelta dei condizionatori, tenendo conto del miglior rapporto qualità prezzo. Qualora si presentassero, anche dopo anni, dei problemi, chi è che viene a riparartelo? Idem per la semplice pulizia dell’unita interna. Dato che non tutte le zone in Italia sono coperte ugualmente dal servizio di assistenza, è scelta saggia scegliere un installatore con la sede nei paraggi.
Condizionatori Daikin: uno dei brand più affermati nel settore. Attenzione all’innovazione e investimenti oculati in sviluppo e ricerca fanno sì che la multinazionale nipponica metta sul mercato i migliori condizionatori. Ad un prezzo alto corrisponde un alto livello di qualità. I condizionatori della serie Emura sono disponibili ad un prezzo a partire da 900 euro; quelli della serie Ururu Sarara vanno dai 1.400 ai 1.700 e passa euro; infine, quelli della serie Nexura arrivano a superare anche i 2.000 euro. Vi sono poi condizionatori marchiati “Siesta”, disponibili ad un prezzo più basso. Per questi prodotti da supermercato, si parte dai 450 euro. PS: i pezzi di ricambio però costano moltissimo.

assistenza riparazione installazioni condizionatori torino

assistenza riparazione installazioni condizionatori torino

Condizionatori Fujitsu: condizionatori decisamente affidabili ed efficienti. Basti pensare che assicurano i massimi coefficienti sia per il riscaldamento che per il condizionamento. Come macchine si conferma silenziose. Per i consumi elettrici, poi, sono imbattibili. Uno dei punti di forza dei condizionatori Fujitsu risiede senza ombra di dubbio nella tecnologia inverter. I prezzi vanno dai 4.000 e rotti euro dei top di gamma, come nel caso del Trifase Fujitsu General Monosplit Inverter Soffitto Alta Efficienza, ai 400 euro dei modelli entry level, come lo Split Parete LLC Inverter. I pezzi di ricambio sono facilmente reperibili a prezzi tutt’altro che proibitivi.
Condizionatori Hitachi: quelli prodotti dalla società di Tokyo fanno parte di sicuro dell’elenco dei condizionatori miglior rapporto qualità prezzo. Lo stile è spartano, in quanto privilegiano volontariamente l’essenziale (solidità, affidabilità, la bassa rumorosità) piuttosto che il lato estetico (forse non il massimo in termini di design, anche se de gusti bus non disputandum est). I prezzi? Vanno da poco più di 500 euro nel caso dei modelli entry level (fra questi segnalo il modello Hitachi Eco Comfort 9000 BTU Super-Silent) fino ai 2.200 euro circa dei top di gamma (fra questi segnalo il Dual split 9000+12000 summit m-cut-out).
Condizionatori Mitsubishi Electric: tra i migliori prodotti nella fascia di mercato medio-alta. I modelli della serie split a parete, ad esempio, sono davvero molto interessanti. I prezzi di mercato sono più o meno simili a quelli proposti da Hitachi.
Rientrano di diritto tra i condizionatori miglior rapporto qualità prezzo anche quelli targati Ecoflam, LG, Lamborghini e Hokkaido. In questo caso, la fascia servita è quella medio-bassa.